82d990b7a0 David 'Braemer' incontra un vecchio maestro cinese sulla strada che sta tornando alla scuola da lui fondata a San Francisco. Lì trovano uno dei suoi studenti che gestisce il suo vecchio quartiere con paura e corruzione.
David Banner (Bill Bixby) fa amicizia con un uomo asiatico di nome Li Sung (interpretato da Mako) sulla strada che si rivela essere un maestro di arti marziali cieco mentre andava alla sua vecchia scuola a San Francisco dopo aver fatto un tour a piedi in America. Una volta arrivati lì, Li Sung è costernato nel constatare che un suo ex allievo ha trasformato la scuola in un fronte per le sue attività criminali, e diventa determinato a fermarlo, come David lo aiuta, e a sua volta viene insegnato le tecniche di meditazione per controllare Hulk, che nondimeno emerge per combattere i cattivi ... Episodio memorabile con una bella performance di Mako e un approccio interessante per risolvere il problema di David Hulk.
Questo sicuramente inizia promettendo. In un'interessante contrattempo autostoppista, David fa amicizia con Li Sung, un classico vecchio saggio cieco con un potente mojo. Si offre di insegnare a David alcune tecniche di meditazione che potrebbero curarlo di Hulk. <br/> <br/> Il background e la personalità di Li sono ben sviluppati, la sua amicizia con David è convincente e le sue colpe lo rendono più realistico e interessante di il tuo uomo saggio stereotipato. Fornisce anche un'introduzione a un promettente cattivo, Steve, il classico studente che ha abusato di ciò che il suo maestro ha insegnato. Quando vedi questo tipo colpire una testa di gesso (sciocco, sì, ma è il modo con cui lo fa), ti fa pensare che Hulk abbia un nemico degno alla fine. Anche l'accumulo è buono; La battaglia di battaglie di Li e David con Steve fornisce una trama intrigante. <br/> <br/> Ma tutto crolla nel finale. Nel tipico stile da chop-socky, Li entra nella fortezza di Steve per affrontare lui e il suo esercito di teppisti di karate con una sola mano. La coreografia e il lavoro con la telecamera qui sono dolorosamente pessimi, non fanno assolutamente nulla per rendere credibile che un vecchio come Li possa mettere fuori combattimento un'orda di pericolosi criminali. Inoltre, sebbene Hulk venga in aiuto, tutto ciò che fa è lanciare alcuni teppisti che Li ha già sconfitto. A tutti gli effetti, Banner e Hulk sono assenti dal finale, mentre Li esce come un'assurda Mary Sue. Persino Steve sembra non avere la possibilità di batterlo. <br/> <br/> L'episodio si chiude in modo affascinante, anche se senza affrontare il problema del vigilantismo di Li. Anche se mi piacerebbe davvero aver avuto un climax migliore, mi sono goduto un bel pezzo di questo ep.
top of page
Search
bottom of page
Comments